Europa League, la rosa dell'Az Alkmaar: tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta dell’AZ Alkmaar, la squadra olandese inserita nel girone del Napoli

AZ Alkmaar

Alla scoperta dell’AZ Alkmaar. Una rosa tra qualità ed esperienza per gli olandesi.

ROMA – L’AZ Alkmaar è la prima avversaria del Napoli in Europa League. Una squadra olandese molto insidiosa, con un mix di esperienza e giovani. Il tecnico Arne Slot spera di poter fare bene in questa competizione, anche se l’obiettivo della qualificazione non è scontato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I partenopei sembrano essere i grandi favoriti nel girone, con Real Sociedad e lo stesso Az a giocarsi il secondo posto. La squadra materasso sembra essere il Rijeka, ma in questa competizione non si può sottovalutare nulla.

Europa League, la rosa dell’AZ Alkmaar

Una rosa ampia per l’AZ Alkmaar. Il tecnico Slot potrà contare su giocatori di esperienza come Bizot e Clasie, ma anche giovani destinati ad un futuro importante. Massima attenzione, quindi, per il Napoli. Ecco la rosa completa della squadra olandese:

Portieri: Bizot, Verhulst, Bakker, Westerveld, Reus, Evora

Difensori: Svensson, Hatzidiakos, Vlaar, Wijndal, Martins Indi, Familo-Catillo, Letschert, Leeuwin, Jacobs, Gullit, Sedlacek, Dekkers, Regeling, Gemmel, Velthuis, Lathouwers, Berkhout, Dirks

Centrocampisti: Midtsjo, Koopmeiners, de Wit D., Karlsson, Evjen, Clasie, Goudmijn, Taabouni, Reijnerds, Gudmundsson, Koopmeiner, Kunst, Biberoglu, Griffith, Franken, van der Watch, Buurmeester

Attaccanti: Steng, Boadu, Druij, Aboukhlal, Margaret, Barasi, Allouch, Wildeboer

La stella

Diversi i giocatori interessanti nella rosa dell’AZ Alkmaar. Tra di loro anche Myron Boadu, olandese classe 2001. Un giocatore finito nel mirino di diverse squadre, ma l’emergenza coronavirus ha portato il giocatore a disputare un altro campionato in Olanda.

Tra le squadre interessate anche il Milan. I rossoneri ci hanno provato senza successo. Un’altra stagione con l’AZ per il classe 2001, destinato ad arrivare in poco tempo in campionati molto più competitivi. E l’Europa League per lui, come per tutti gli altri compagni, potrebbe essere una vetrina importante per mettere in mostra tutte le qualità e attirare l’attenzione delle squadre.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AZAlkmaar/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2020 9:19

Champions League, tris della Lazio al Borussia Dortmund. Juventus corsara a Kiev

nl pixel